Banner


Electrex presenta Kilo D6: il rivoluzionario Energy Analyzer & Data Manager a microprocessore (Cortex-M4 Dual Core) estremamente versatile e preciso studiato per soddisfare le applicazioni più sofisticate di monitoraggio dei parametri elettrici e gestione dell’energia elettrica in ambito industriale, terziario e residenziale. L’elevata classe di precisione 0,5S in base a CEI EN 61000-4-30, in valore True-RMS, è ottenuta campionando in modo continuo le forme d’onda di tensioni e correnti con un’elevatissima risoluzione, assicurando così la massima accuratezza anche in presenza di carichi rapidamente variabili nel tempo

  • Alte Prestazioni (classe di precisione 0,5S)
  • Flessibilità (piattaforma aperta)
  • Affidabilità (elevata qualità dei componenti)
  • Connettività (RS485, E-Wi, ExpBus, Ethernet, Wi-Fi, NFC)
  • Per il monitoraggio continuo (es. CEI EN 50001)
  • Per l’efficienza energetica (es. direttiva 2012-27-UE e Titoli di Efficienza Energetica)


Il Kilo D6 è disponibile in varie versioni:

Kilo D6 è dotato di una porta RS485 integrata o su richiesta di una porta Ethernet e a seconda delle versioni di ingressi/uscite oppure in alternativa di una schedina E-Wi per reti radio E-Wi.

Kilo D6 ha una memoria di elevata capacità da 128MB per la registrazione di dati finalizzati all’analisi delle curve di carico e di eventi come ad esempio quelli inerenti la norma EN 50160 relativa ai buchi e ai picchi di tensione, variazioni di frequenza e in più anche a quelli di corrente con funzioni di trigger, inoltre l’architettura dello strumento consente l’implementazione di modifiche del firmware mediante up-load anche da remoto in qualsiasi momento con lo scopo di aggiungere e/o sostituire le caratteristiche già presenti con nuove e diverse funzionalità.

Kilo D6 è anche dotato di un Bus di espansione, ExpBus, per il collegamento di moduli di ingressi / uscite digitali e analogiche.


Kilo D6 Q è un Energy & Quality Analyzer & Data Manager che aggiunge alle funzioni del Kilo D6 quelle di supervisione della qualità dell’energia tramite la visualizzazione delle singole armoniche fino alla cinquantunesima (51a), una campagna di misura automatica con selezione dei parametri e frequenza programmabili (ad esempio le 3 tensioni e le 3 correnti di fase sia in vero valore efficace che quelle di 1a, 3a, 5a, 7a e 9a armonica e funzioni di analisi statistica (EN 50160).


Kilo net D6 Q è un Energy & Quality Analyzer & Web Data Manager: la piattaforma aperta collegata a Ethernet / Internet tramite la porta RJ45.

Punto di partenza per il monitoraggio continuo dell’efficienza energetica tramite la misura e la gestione dei parametri energetici (energia elettrica, gas, acqua, ecc.), ambientali (temperature, umidità, luminosità, CO2, ecc.) e di processo.

Kilo D6 Q interno per la misura della quantità e qualità dell’energia; Server Web e Server FTP.

Comunicazione verso altri dispositivi tramite RS485, tramite radio E-Wi (opzionale), tramite ExpBus per dispositivi esterni di ingresso / uscita digitali e analogici, tramite altre interfacce (es. ProfiBus, LonBus, KNX, M-Bus, ecc.) e tramite Power line.



Kilo net Wi-Fi D6 Q è un Energy & Quality Analyzer & Wi-Fi Web Data Manager e aggiunge al Kilo net D6 Q la possibilità di gestire / visualizzare i dati con tutti i dispositivi Wi-Fi dotati di browser (PC, smartphone, tablet, ecc.).

E’ inoltre equipaggiato con la tecnologia NFC (Near Field Communication) per una connessione rapida a smartphone e tablet.











I contenuti di questa pagina preliminare possono essere soggetti a modifiche senza preavviso

Referenze

brand11.gif
Electrex e' un marchio di Akse s.r.l. - Via Aldo Moro, 39 - Reggio Emilia - Italy - Tel: +39 0522 924244 Fax: +39 0522 924245 - VAT IT01544980350 - info@electrex.it
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.