E’ stato inaugurato il nuovo Sito industriale di Ceramiche Mariner Spa. In un contesto così focalizzato sull’efficienza energetica e di processo, non poteva mancare un sistema di monitoraggio dell’energia elettrica con caratteristiche di rilievo.
La soluzione Electrex implementata comprende oltre 50 analizzatori top di gamma inclusi i nuovi Energy Analyzer & Web Data Manager Kilo Net D6 PQ Web dotati di Analisi Armonica e Power Quality (con rappresentazione grafica interattiva degli eventi).
L’interconnessione dei sistemi Electrex è garantita dall’utilizzo di protocolli standard e dalla disponibilità delle WEB API (WEB Application Programming Interface) per accedere in modo efficace e rapido all’archivio dati di Energy Brain Pro e/o agli strumenti Electrex. Attraverso comandi HTTP in formato JSON si possono richiedere al sistema valori storici (es. energia acquistata di un giorno raggruppata per quarti d’ora, temperatura, umidità e lux di un giorno raggruppati per ora) o istantanei (es. potenza istantanea, temperatura, contatori, ecc.).
Le soluzioni Electrex rispondono ai criteri delle macchine Impresa 4.0 (già Industria 4.0) e possono usufruire dell’iperammortamento al 270%.