Electrex - Energy automation

Monitoraggio remoto e telegestione: come favorire la decarbonizzazione

La gestione degli stabilimenti produttivi e degli edifici è diventata questione tanto importante quanto difficile.

Le aziende sentono sempre di più l’esigenza di tener sempre sotto controllo l’andamento e la situazione tecnica degli impianti, degli ambienti e dei vettori energetici per contenere i costi, per aumentare la resilienza e per favorire il processo di decarbonizzazione.

Electrex IoE semplifica gli aspetti legati alla gestione energetica, dei parametri di processo e ambientali, la gestione delle manutenzioni e della sicurezza attraverso uno strumento che, con un’unica piattaforma digitale, consente di avere un controllo in real time degli impianti e degli edifici, anche senza l’intervento di operatori. Al verificarsi di un’anomalia (allarme tramite notifiche) è quindi possibile eseguire ulteriori verifiche da remoto, azionare comandi e solo in caso di effettiva necessità eseguire o pianificare le operazioni necessarie per rimettere in funzione la macchina o l’impianto eliminando i costi per interventi sul posto non necessari.
Eventi Power Quality

Tramite cruscotti personalizzati (control room) Electrex IoE consente di realizzare molte operazioni in modo più efficiente e performante, rendendo digitali e smart realtà storicamente analogiche.

Con un unico sistema Electrex è possibile tenere sotto controllo e gestire tutti i vettori energetici (energia elettrica, gas, acqua, ecc.), i parametri ambientali ad essi correlati (temperatura, umidità, luminosità, CO2, ecc.) e quelli di processo (aria compressa, calorie, livello, stato, ecc.), i tempi di funzionamento.

Electrex da trent’anni progetta, produce e commercializza soluzioni per:

Electrex - SPS Italia 2022

Avremo modo di confrontarci su come cogliere al meglio le opportunità per rendere le imprese e gli edifici più efficienti, digitali, ecosostenibili e pronti al futuro, usufruendo anche dei Contributi Transizione 4.0 (Ex Industria 4.0) e del Superbonus 110% per il 2022.

Condividi questo articolo!