Electrex - Energy automation

Qualità dell’aria indoor: come garantire un elevato comfort con la massima efficienza energetica

Le persone passano il 90% della loro vita in ambienti chiusi nei quali la presenza di inquinanti è spesso notevolmente superiore rispetto all’aria aperta.

Un ambiente inquinato può incidere anche su produttività e apprendimento.

Un report europeo del 2019 (Fonte: EEA Report No 21/2019), ha reso noto che il rendimento può calare fino al 15% in contesti in cui l’aria non risulta pulita.

La riqualificazione degli edifici e i nuovi NZEB (Near Zero Energy Building) privilegiano l’elevata efficienza energetica, ma per ottenere questo necessitano di un notevole isolamento; diventa quindi primaria l’attenzione agli impianti di climatizzazione e ad una corretta aerazione degli spazi chiusi per favorire la salubrità dell’ambiente.

Le Electrex Sensing Solutions consentono di monitorare i parametri ambientali chiave con la possibilità di creare avvisi/allarmi (E-mail, Telegram) e interconnettersi (API, MQTT) con impianti di sanificazione e sistemi HVAC (Heating, Ventilation and Air Conditioning), migliorando la qualità dell’aria indoor e ottimizzando i consumi energetici.

Electrex AirQ Pro

Electrex propone anche una vasta gamma di sonde con soluzioni complete ed integrate di rilevazione e comando di sistemi di gestione dell’aria e sanificazione.

Electrex Sensing Solutions

Con un unico sistema Electrex è possibile tenere sotto controllo e gestire tutti i vettori energetici (energia elettrica, gas, acqua, ecc.), i parametri ambientali ad essi correlati (temperatura, umidità, luminosità, CO2, ecc.) e quelli di processo (aria compressa, calorie, livello, stato, ecc.), i tempi di funzionamento.

Electrex da trent’anni progetta, produce e commercializza soluzioni per:

Electrex - SPS Italia 2022

Avremo modo di confrontarci su come cogliere al meglio le opportunità per rendere le imprese e gli edifici più efficienti, digitali, ecosostenibili e pronti al futuro, usufruendo anche dei Contributi Transizione 4.0 (Ex Industria 4.0) e del Superbonus 110% per il 2022.

Condividi questo articolo!