Le soluzioni Electrex per la gestione, l’utilizzo efficiente e il monitoraggio dei consumi energetici rispondono ai criteri delle macchine Industria 4.0.
Questo significa che i sistemi che saranno installati entro il 31/12/2018 sono agevolabili secondo quanto previsto dalla Legge 205/2017 per poter usufruire dell’ iperammortamento al 250%.
Si tratta di un’opportunità eccezionale e forse irripetibile, funzionale alla trasformazione tecnologica e digitale delle imprese secondo il modello Industria 4.0.
Essa si colloca nel solco tracciato dal governo volto a rafforzare le misure a sostegno degli investimenti delle imprese con l’obiettivo di rilanciare la competitività del sistema produttivo italiano.
I benefici delle agevolazioni del piano Industria 4.0 sono potenzialmente cumulabili con altre misure, quali ad esempio la Sabatini-ter.
Siamo a disposizione per valutare con le aziende interessate l’aggiornamento tecnologico di sistemi già installati da anni e/o valutare l’inserimento di nuovi sistemi.
Per approfondimenti tecnici e commerciali sulle soluzioni Electrex potete contattare i nostri uffici (0522 924244 – info@electrex.it) o far riferimento al sito www.electrex.it.
